coro di bitti 1

Sempre presso il Centro polifunzionali di Marugnò, Aprile 2013, si è svolta la seconda edizione del premio Matteo Peru, in questa edizione abbiamo preferito improntare la serata con il solo contributo dei cori presenti,  lasciando al vincitore, che quest'anno ah visto premiare il Maestro Gianpaolo Mele,per la sua intensa attività nel campo della musica e del canto, il contributo di commemorare il maestro Peru, suo carissimo amico, dai tempi della loro esperienza canora al Cairo, con i rispettivi cori.

Ospiti della serata oltre al coro Galletto di Gallura di Aggius, Su Cuncordu Lussurgesu di Santu Lussurgiu, il coro di Nuoro del maestro Mele, il coro Gabriel di Tempio Pausania diretto dal maestro Nico Bianco, il cantore Luigino Cossu che ha proposto la famosa "Disispirata" del nonno suo omonimo, accompagnato alla chitarra dal maestro Giovanni Puggioni e alla fine, quale ospite d'onore, l'ormai celeberrimo coro "Remunnu 'e Locu" di Bitti.
A presentare una magnifica serata, seguita da un foltissimo pubblico, è stato un grande professionista come Giuliano Marongiu.
La manifestazione si è conclusa, come sempre, con un corale incontro...... gastronomico offerto dalla Pro Loco locale e con un canto  finale eseguito da tutti i cantori presenti diretto dal Maestro Gianpaolo Mele e da un ballo a canto  del  coro di Bitti.

pulsante MatteoPeru

pulsante SettimanaSanta

Go to top