Produzione

cd cantoAntico 01


Il primo Luglio del 2006 il prof Giuseppe Peru, nipote ed erede della genuinità musicale e della purezza del canto appartenuta allo zio Matteo. ha presentato il CD audio “Un Canto Antico quanto l'Alba”, contenente brani eseguiti dal nonno Giuseppe Andrea Peru al vittoriale di G. D'Annunzio, dal coro dello zio Matteo Peru e dal nostro coro attuale.

libro cinquevociinarmonia
cd cinquevociinarmonia 01

 

Giuseppe Andrea Peru
CINQUE VOCI IN ARMONIA
Il coro di Aggius dalle origini ai nostri giorni

cd inediti 01

Il CD contiene alcuni canti che il maestro Matteo Peru esegui' negli ultimi anni della sua esistenza. Più che ottuagenario, mantenne nondimeno un orecchio eccezionale in grado di cogliere anche le più sottili sfumature.I canti proposti sono per la maggior parte  sue composizioni per quanto riguarda la parte poetica, la musica è stata scritta dal nipote Giuseppe Peru.

cd Canti Madonna 01

Il sette Dicembre  2012, con la collaborazione, per la parte storica, di Maurizio Melis, Priore della Confraternita di Santa Croce,  abbiamo eseguito un concerto dedicato a tutti i canti della Beata Vergine, la maggior parte dei quali non veniva più eseguita da oltre sessant'anni.

chitasanta 03

 

L' antica Settimana Santa di Aggius illustrata e cantata dal CORO MATTEO PERU

Il coro Matteo Peru con profonda riconoscenza, dedica l'odierna rappresentazione alla figura del compianto don Piero Baltolu dal quale ha ricevuto incoraggiamenti, suggerimenti e ammaestramenti per una ricerca storica sugli antichi canti della Settimana Santa di Aggius, che ha reso possibile il recupero di melodie ormai quasi del tutto scomparse dal panorama della tradizione religiosa del nostro paese.

pulsante MatteoPeru

pulsante SettimanaSanta

Go to top